YOUR CART

Nessun prodotto nel carrello.

Seleziona una pagina

II brand Francesca Cottone nasce ufficialmente nell’ottobre del 2018, nonostante il progetto esistesse già nella testa della designer. Da sempre questo marchio è stato un obiettivo da raggiungere, aspettando il momento giusto e la giusta formazione per poterlo fondare e far crescere nel modo migliore. II brand nasce dai disegni di una mano mancina e dai bozzetti di una timida ragazza, che ha sempre tenuto i piedi per terra, ma che che sin da piccola ha amato disegnare e sviluppare la sua creatività. Obiettivo: dare vita a queste linee, renderle tridimensionali ed indossate da tutti.

Francesca Cottone abbraccia entrambi i sessi: uomo e donna. L’abbigliamento femminile a elegante, contemporaneo con uno sguardo nostalgico volto agli anni ’80. I capi delle collezioni sono innovativi e strutturati, dove convivono contrasti tessili e di colori. Tutto ciò e dedicato a quelle donne che inseguono i loro sogni, che sono ambiziose e non hanno paura di prefissarsi grandi traguardi. La sfera maschile è ben definita, lineare e dal design pulito, caratterizzato come per la donna da un attento studio di dettagli sartoriali. Entrambe le linee coesistono e si completano a vicenda, grazie allo studio minuzioso del capospalla nelle sue declinazioni, e su cui vertono tutte le collezioni. II brand è la sintesi di due concetti: forza e delicatezza. Lo studio delle strutture e delle linee minimal si fondono perfettamente con le silhouette e i volumi del corpo, esaltandone la sensualità. Cuore e mente si uniscono in un’unica anima. La necessità di essere versatili si manifesta attraverso capi adatti ad ogni occasione creando armonie cromatiche e personali.

L’approccio del designer è quello di creare un prodotto di alta qualità e confezione, che includa cappotti, giacche e completi. Grazie alla totale gestione interna aziendale dello sviluppo e della confezione delle collezioni, ogni capo del brand può essere creato su misura sul cliente, garantendo un design 100% Made in Italy.


 

SHOP

Follow Francesca Cottone on Instagram